COMPONENTI DEL PROGETTO
IL SUPER PAPERLIBRO 1
M. Galassi - S. Romano - N. Fattori - M.R. Montini - L. Stano - F. Zampighi -
ISBN: 9788847305809
 IL PROGETTO

Per l'alunno

  • Letture
  • Metodo 
  • Discipline
  • Il mio quaderno del corsivo
  • Paper Lab Italiano
  • Paper Lab Matematica
  • Benvenuti - Attività per i primi giorni di scuola
  • Alfabetiere Individuale


Per il Docente e la Classe

  • Guida didattica + cd con risorse multimediali
  • Alfabetiere murale
  • Poster
  • Videolezioni
  • Guida per BES e DSA 
 LE CARATTERISTICHE

• Sviluppa, nei tre anni, un percorso articolato di Educazione Linguistica e di avvio allo studio delle Discipline.

• Si avvale di scelte metodologiche inclusive e di strategie didattiche efficaci per l’intera classe.

• Utilizza un linguaggio semplice che introduce gradualmente espressioni più elaborate fino all’acquisizione dei termini specifici di ogni disciplina.

• Allegato al Metodo BENVENUTI!, volume di 24 pagine a colori con attività per i primi giorni di scuola.           

• Sfondo integratore del Metodo è LA STORIA DEI PAPERI, raccontata in pagine di ascolto corredate da immagini accattivanti. I momenti più importanti della storia sono illustrati da grandi POSTER a colori.

• Pagine di MI METTO ALLA PROVA alla fine di ogni capitolo per la VERIFICA DELLE COMPETENZE.

• Pagine speciali di LABORATORI LINGUISTICI e di EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA.

• Nelle Letture pagine dedicate alle stagioni con percorsi di musica e arte.

• In classe prima PAPERLAB ITALIANO e PAPERLAB MATEMATICA, ricchi eserciziari di 72 pagine ciascuno, valido strumento di consolidamento e approfondimento delle competenze di italiano e matematica. 

• In classe seconda e terza, in fondo al volume delle Letture, la RIFLESSIONE LINGUISTICA e il QUADERNO DI SCRITTURA e, in fondo al volume delle Discipline, gli ESERCIZIARI con attività supplementari.

• In classe terza, RIPASSO FACILE di Storia, Geografia, Scienze e Matematica con la sintesi dei contenuti accompagnata da schemi e immagini che facilitano l’acquisizione dei concetti.

L’utilizzo di un carattere ad alta leggibilità favorisce la lettura dei testi.