COMPONENTI DEL PROGETTO
GINGER & FRIENDS 5
J.Harmer - C.Pastormerlo - E.Walcott
ISBN: 9788847305878
 IL PROGETTO

Per l'alunno

  • Student's & work book
  • Activity
  • Dvd


Per il Docente

  • Teacher's Book + cd
  • Easy English
  • Poster
  • Flash card

 

 LE CARATTERISTICHE

 

Ÿ È un corso che sviluppa gradualmente le competenze linguistiche attraverso le QUATTRO ABILITÀ (listening, speaking, reading, writing) e amplia, anno dopo anno, il bagaglio di conoscenze lessicali e delle strutture comunicative dell’alunno, giungendo, nelle ultime tre classi, a consolidare anche le conoscenze grammaticali.

Ÿ Tutti i volumi presentano la stessa struttura.

Ÿ I contenuti sono ripresi ciclicamente in contesti diversi (dialoghi in situazione, storie, canzoni, attività mirate) per permetterne l’assimilazione più ampia possibile.

Ÿ I contenuti di ogni Unit vengono presentati attraverso tre modalità diverse (canzone, lessico, storia) che rispondono ai diversi stili di apprendimento - uditivo, visivo, verbale, motorio – e alle esigenze degli alunni BES.

Ÿ Le canzoni svolgono una duplice funzione didattica:

  • in apertura di unità  presentano i nuovi contenuti
  • nelle pagine interne  servono a consolidare lessico, funzioni e strutture.

Anche le storie assolvono a due obiettivi didattici chiari:

  • in apertura di Unit, su doppia pagina, presentano funzioni linguistiche e strutture nuove attraverso situazioni di vita quotidiana, generalmente legate a contesti scolastici
  • nelle pagine interne, The Story, ampliano i contenuti linguistici e  si focalizzano, in genere, su aspetti più legati alla vita in famiglia o al gruppo amicale.

Ÿ I personaggi del libro e le tematiche contenute nelle storie sono vicini ai reali interessi degli studenti e costituiscono l’occasione per sviluppare la riflessione e la crescita personale con contenuti autentici ed originali.

Ÿ Tutti i contenuti dei libri sono accompagnati da accorgimenti facilitanti e facilitatori per l’apprendimento linguistico da parte degli alunni DSA e BES, senza dimenticare però quegli studenti che, naturalmente dotati verso l’acquisizione della lingua straniera, possono intraprendere un adeguato percorso di apprendimento.